Social Media Marketing

Essere sui social è fondamentale, ma lo è ancor di più esserlo nel modo giusto, affidati a dei professionisti del settore

SOCIAL

Momak ti può aiutare nella gestione dei tuoi canali Social per fare questo, il nostro metodo di lavoro prevede uno studio accurato del tuo Brand, facendo un’analisi di mercato, con uno studio dei competitor e sulla base di questo studio dopo aver capito qual è l’identità del tuo marchio, quello che vuoi trasmettere e a che target di riferimento ti vuoi rivolgere, tracciamo un vero e proprio piano di comunicazione e rispettivi piani editoriali per ogni canale Social.
Perchè comunicare senza una strategia comporta un investimento in termini di tempo, energie e di costi che non porta a nulla.

Non si raggiungono obiettivi se nel piano editoriale dei canali social vi sono solo contenuti strettamente legati alla vendita di un servizio o di un prodotto, perché cosi facendo il pubblico perderebbe rapidamente interesse nel seguire la pagina social.
Senza una strategia non si riesce ad avere una comunicazione efficace che trasmette i valori, le caratteristiche del mio Brand e ancor peggio si rischia di trasmetterle al pubblico sbagliato, portando al medesimo risultato…il fallimento.

Campagne Pubblicitarie 

Ad ogni attività di gestione dei Social Media vanno associate le Campagne Pubblicitarie, esse possono essere finalizzate per più obiettivi:

  • per il lancio di nuovi prodotti o servizi che hanno bisogno di avere visibilità e di farsi conoscere dal pubblico;
  • Brand/Aziende nate da poco che vogliono farsi conoscere in nuovi territori e a nuovi target di pubblico;
  • un’apertura di un nuovo locale/punto vendita;
  • per pubblicizzare un evento, un Festival o una mostra.

 

Le campagne devono far vivere l’esperienza al pubblico, cosi facendo è più probabile che vengano ricordate, è infatti risaputo che il Marketing esperienziale aiuta le aziende a coinvolgere di più il consumatore.

Dopo un incontro con il cliente che servirà a capire gli obiettivi, il nostro team creativo si occuperà dell’ideazione, si definiranno i canali Social da presenziare ed infine lanceremo la campagna.


L’influencer marketing

È diventato uno strumento sempre più efficace.
Gli influencer ti possono aiutare a far conoscere la tua attività, favorendone il processo di acquisto.

Hai bisogno di migliorare la tua presenza sui Social Media?