Storytelling Aziendale

Per un’azienda è importante sapersi narrare al pubblico

STORYTELLING

Ogni azienda ha una storia da raccontare, facendo leva sullo Stoytelling dell’identità del proprio marchio.

Le formule narrative per comunicare identità, prodotti e ruoli aziendali sono tantissime.

Perché per le aziende è importante raccontarsi?

Semplice, perchè la narrazione coinvolge e cattura l’attenzione e l’interesse del pubblico.

Oggi tutto nasce, cresce e si trasforma molto in fretta, soprattutto nel mondo del digital marketing e della comunicazione online dove c’è un bisogno quasi patologico di rincorrere la “novità che funziona”.

Ecco perché ogni qual volta si affaccia qualcosa di nuovo nel panorama, dopo un primo periodo in cui la sperimentazione è “cosa per pochi”, le cose iniziano ad allargarsi a macchia d’olio spesso superando quelli che sono i confini originari.

Per approfondire leggi l’articolo: Corporate Storytelling

 

Lo storytelling, infatti, ha il grosso pregio di coinvolgere l’interlocutore da un punto di vista emotivo ancor di più che sul piano razionale. E’ l’emotività, infatti, che spinge molte delle nostre azioni ed è su questo piano che le aziende vogliono comunicare.

Quando siamo coinvolti emotivamente, infatti, facciamo cose non sempre razionali perché, è stato misurato, la gran parte delle persone si lascia influenzare dalle proprie emozioni anche quando la razionalità imporrebbe diverse scelte.     

 

Vuoi raccontare il tuo brand nel modo giusto? Contattaci!