Contenuti Sponsorizzati

Articoli sponsorizzati

Trekking.it realizza insieme ai propri partner prodotti editoriali originali pensati per connettere
in modo unico e rilevante il brand e il pubblico degli appassionati.

Reportage di viaggio, articoli dedicati all’abbigliamento e ai prodotti per il trekking e l’outdoor, test sul campo delle attrezzature. Gli articoli realizzati per le aziende sono ricchi di informazioni e consigli articoli utili che trasformano il brand e il territorio nella soluzione, nella risposta al bisogno dei lettori.

Qualche numero:

Social post

Per amplificare la visibilità e la distribuzione dei contenuti realizzati per il partner viene realizzata una pianificazione dedicata sui nostri canali social. 

La pubblicazione sui social media è sempre coordinata con la pubblicazione degli articoli nella newsletter e con eventuali campagne pubblicitarie sui social media.

 

Qualche numero:

Articolo sponsorizzato in newsletter

La newsletter settimanale di Trekking.it è diventato un vero e proprio prodotto editoriale periodico inviado ogni settimana a più di 80 mila lettori iscritti.

Una pubblicazione che raccolgie i milgiori articoli usiciti sul nostro portale nel corso della settimana. Questo strumento, molto apprezzato dai lettori, è un ottimo canale per raggiungere il pubblico degli appassionati. 

Per questo, gli articoli sponsorizzati realizzati per i partner, vengono inseriti in apertura di questa newsletter. Uno strumento efficace per amplificare la distribuzione del contenuto.

Qualche numero:

DEM - Newsletter dedicate

Uno dei canali dei contenuti più efficaci e apprezzati dai nostri lettori. Un vero e proprio prodotto editoriale periodico, che più di 80mila appassionati ricevono ogni settimana nella loro casella di posta.

Il nostro team di autori e di giornalisti web realizza una newsletter interamente dedicate al partner. Uno strumento multimediale, creato con testi, immagini e grafiche. 

All’interno della mail sono inseriti i link che portano il visitatore alla scoperta degli articoli sponsorizzati pubblicati sul sito. Lo strumento ideale per creare un legame tra partenr e pubblico. 

Qualche numero:

Produzione format video

La nostra casa di produzione video interna si occupa ideare e realizzare format video per valorizzare il partner. 

Spot, documentari, video reportage e molti altri format per raccontare il brand o il territorio ai lettori di Trekking.it, il nostro team di autori, filmaker e produttori  si confronterà con il partner per studiare un prodotto video che sappia connettere il brand con il nostro pubblico . 

Questo format ha un doppio vantaggio per il partner, da una parte infatti il video farà parte della campagna pubblicitaria sui canali di Trekking.it, dall’altra diventa un contenuto che il brand o il territorio potranno utilizzare sui loro canali. Infatti i diritti sul format video vengono ceduti al partner.

I format

Campagne Social ADV

II contenuti e gli articoli realizzati per il partner oltre ad essere pubblicati sul portale Trekking.it e sui canali social, vengono promossi attraverso mirate campagne pubblicitarie sui social media. 

Campagne ad alta efficacia, progettate e realizzate dal nostro team ADV dedicato, rivolte e targetizzate al pubblico interessato al brand e al territorio. Raggiungere il giusto pubblico con un contenuto di alta qualità è la via maestra per creare una relazione tra marca e persone,

Qualche numero:

Banner - Pubblicità display

La pubblicità display su Trekking.it è molto efficace, specie se pianificata in contemporanea con i contenuti sponsorizzati. Un ottimo strumento per ottimizzare l’efficacia della campagna promozionale del partner.

Le campagne display si possono erogare verso i lettori di Trekking.it, così da raggiungere un pubblico molto targetizzato. È possibile anche pianificare campagne visibili in contemporanea sulle pagine di Trekking.it e di Gazzetta Active, la sezione di Gazzetta dello Sport dedicata agli stili di vita attivi.

Qualche numero:

Scroll up